+ INFORMAZIONI

Macchie Cutanee

Il problema

L’invecchiamento della pelle è un processo biologico che non può essere evitato.

La normale distribuzione della melanina all’interno delle pelle può essere alterata da numerosi fattori correlati all’invecchiamento, allo stile di vita ed anche ad una mancata prevenzione.

Il problema delliperpigmentazione, per questo motivo, è uno dei più sentiti in ambito estetico: si calcola che ne soffra una donna su tre sopra i 40 anni, con un progressivo aumento tra le venti-trentenni. Le iperpigmentazioni vengono definite come un inscurimento circoscritto della cute, che si aggrava con l’esposizione al sole; le più comuni  sono: macchie solari, macchie senili, efelidi, lentiggini, lentiggini senili o solari (lentigo solari), melasma o cloasma (eccessiva produzione di melanina), pigmentazioni post-infiammatorie e cheratosi (piccole chiazze ruvide al tatto e leggermente in rilievo).

La soluzione HS Care

Il miglior modo per prevenire i problemi legati alle macchie della pelle è quello di utilizzare costantemente creme con filtro solare. Una volta che le macchie si sono presentate, però, è necessario farsi visitare dal dermatologo in modo da scoprire l’entità delle “macchie”, scoprirne le ragioni di insorgenza (genetica, metabolica, infiammatoria, farmacologica..) ed individuare la giusta terapia.

HS Care è in grado di mettere a disposizione dei propri pazienti le seguenti tecnologie:

Luce Dye SR – Tecnologia AFT di Alma Lasers che permette la fototermolisi selettiva  e consente l’assorbimento della melanina in eccesso. 

Laser Q-Switched  – Laser che disintegra le parti di melanina in eccesso producendo delle micro-lesioni del derma lasciando intatto l’epidermide.

Il Laser Q-Switched è consigliato per la rimozione delle macchie più scure e profonde.

Contattaci Ora

[]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Telefonoyour full name
Messaggiomore details
0 / 100
pick one!
Previous
Next
Treatment
Investigation

No Time Table Data