+ INFORMAZIONI

Lesioni Vascolari

Il problema

Le lesioni vascolari possono essere di vario tipo e sono suddivise in: 

Teleangectasie: Si tratta di un  reticolo di varia forma ed estensione costituito da piccole vene dilatate, vere e proprie minuscole vene varicose sottilissime ( dette microvarici o teleangectasie). Il diametro di queste piccolissime vene è di solito calibro compreso tra 0,1 e 1 mm ma talvolta può essere superiore.

Couperose: si tratta essenzialmente di una dilatazione dei capillari e delle venule delle guance e del naso e tende ad accentuarsi soprattutto dopo i pasti oppure dopo esposizioni al caldo o al freddo. Se particolarmente frequente può indurre nel tempo la comparsa di teleangectasie ovvero la formazione di una sottile rete di capillari rosso-violacea visibile attraverso l’epidermide. A seguito di couperose si può inoltre manifestare una dermatosi che è definita acne rosacea. La couperose-rosacea è provocata da un insieme di fattori: fragilità dei vasi costituzionale oppure acquisita, fattori di tipo emozionale, ormonale, allergico, temperatura, radiazioni solari.

Angiomi: Gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni che solitamente riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali. Solitamente l’angioma viene definito con il termine popolare di “voglie”. Nella maggior parte dei casi un angioma (o emangioma) si manifesta con chiazze rosso vinaccia, non in rilievo rispetto alla pelle, ma permanenti nel corso degli anni. Queste macchie (alterazioni localizzate della cute) tendono ad allargarsi e ad accentuarsi nel tempo e hanno un’origine di tipo vascolare, costituita spesso da una proliferazione di vasi sanguigni o di vasi linfatici.

La soluzione HS Care

Il trattamento laser più indicato, può essere valutato dal medico dermatologo, soltanto dopo una prima visita di controllo in studio; per questo motivo HS Care lavora con i suoi macchinari e le sue Specialist all’interno di Centri Medici.

I trattamenti che mettiamo a disposizione dei nostri pazienti che soffrono di inestetismi vascolari sono i seguenti:

Tecnologia Dye VL (link) – Garantisce la fototermolisi selettiva dei cromofori bersaglio e (emoglobina e ossiemoglobina) rimuovendo la comparsa di lesioni vascolari senza effetti collaterali. 

Laser Nd:YAG 1064 (link)– laser ad alta intensità ed a doppio spot per viso e arti inferiori; è la soluzione ideale per rimuovere teleangectasia, angiomi rubino, piani e capillari profondi di viso e arti inferiori.

Contattaci Ora

[]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Telefonoyour full name
Messaggiomore details
0 / 100
pick one!
Previous
Next
Treatment
Investigation

No Time Table Data