+ INFORMAZIONI

Atrofia e Distrofia Vaginale

Il problema

L’atrofia e la distrofia vulvo-vaginale sono patologie che interessano circa il 50% delle donne in menopausa. La struttura del tessuto vaginale, con l’avanzare dell’età e con la menopausa, tende ad essere sempre delicata, sottile ed irritabile.

Le ragioni che stanno dietro queste patologie sono legate al fatto che le ovaie, con l’arrivo della menopausa, producono estrogeni in quantità sempre minore. I sintomi più fastidiosi correlati all’atrofia ed alla distrofia sono la perdita di turgore ed idratazione, la secchezza vaginale, la progressiva lassità della mucosa ed una fastidiosa sensazione di prurito e bruciore.

La soluzione HS Care

Il trattamento Femilift agisce direttamente sulla mucosa delle pareti vaginali e contribuisce a stimolare la rigenerazione del collagene attraverso un processo in grado di creare un profondo effetto termico che contraendo le fibre elastiche le rende nuovamente sensibili e turgide.

Secchezza

Il problema

La secchezza vaginale è un problema particolarmente sentito dalla donna in menopausa, ma può insorgere anche in donne giovani.

Le cause principali di secchezza vaginale (spesso collegata ad atrofia vaginale) sono da ricercare, oltre che nella menopausa e nella relativa diminuzione di estrogeni nel corpo femminile, anche in fattori “temporanei” quali la gravidanza ed il parto; l’allattamento; interventi chirurgici o trattamenti anti-tumorali; il fumo o una particolare alimentazione; o infezioni alla vagina o alla vie urinarie.

La soluzione HS Care

La secchezza vaginale, come tutte le patologie ginecologiche, prima di essere trattata deve essere diagnosticata dal Medico Ginecologo. Una volta diagnosticata il miglior metodo per curarla, così come tutte le altre patologie, è quella di affidarsi ad un buon medico che definirà, caso per caso, se percorrere una cura ormonale (facendo assumere estrogeni alla paziente) o dettare dei semplici rimedi. HS Care, tuttavia, attraverso le sue tecnologie può offrire un valido supporto al medico durante il trattamento di questa patologia.

Lo strumento ideale, tra quelli sviluppati da Alma Lasers è FemiLift

Contattaci Ora

[]
1 Step 1
Nome e Cognomeyour full name
Telefonoyour full name
Messaggiomore details
0 / 100
pick one!
Previous
Next
Treatment
Investigation

No Time Table Data