Medicina Estetica

Tossina Botulinica

Il trattamento della tossina botulinica è efficace per la correzione delle rughe perioculari, lifting chimico del sopracciglio , correzione delle rughe glabellari e frontali. L’azione della tossina botulinica è quella di bloccare temporaneamente le contrattilità dei muscoli responsabili dei movimenti mimici, senza interferire con altri muscoli. In questo modo è possibile eliminare le linee di espressione della parte superiore del volto.

Post-trattamento: a partire dal 4/5 giorno successivo all’iniezione il viso apparirà più giovane e disteso senza alterare la naturale espressività.

Gli effetti hanno una durata dai 3 a 6 mesi.

Filler di Acido Jaluronico

I filler utilizzati sono di ultima generazione, tecnologia Vycross Allergan™, Teosyal RHA™, per la correzione delle rughe del viso, solchi naso-genieni, occhiaie e solchi lacrimali, ingrandimento e rimodellamento delle labbra, ingrandimento degli zigomi e profiloplastica.
L’acido jaluronico è naturalmente presente nei tessuti connettivi dell’organismo umano ed è una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e delle fibre elastiche, la cui capacità di attirare e trattenere grandi quantità di acqua negli spazi extracellulari la rendono essenziale per il mantenimento dell’ idratazione, turgidità e plasticità cutanea.
La durata del filler è di 3-4 mesi poiché trattandosi di molecole naturali, esse vengono riassorbite dal corpo.

Filler Radiesse a base di Idrossiapatite di Calcio

Trattamento che permette di ottenere un effetto lifting della guancia e dello zigomo sfruttando la stimolazione del collagene.
Il filler RADIESSE™ è un dermal filler costituito al 30% da microsferule di calcio idrossiapatite e al 70% da un gel di carbosiimetilcellulosa.

Nel tempo questo composto viene riassorbito dall’organismo.
La durata del trattamento è di circa 15 mesi.

Filler tensore Ellanse™

Trattamento idoneo per ottenere il ringiovanimento del terzo medio del viso con filler a base di carbossimetilcellulosa, grazie alle sostanze di cui è costituito va ad indurre una forte stimolazione di nuovo collagene e nuove fibre elastiche.

La durata del trattamento è di 6 – 8 mesi.

Alma Impact Expert

Biostimolazione non invasiva realizzata per veicolare principi attivi come jaluronico 100% , collagene e vitamine all’interno della cute, per un effetto di ringiovanimento, lifting e per avere una pelle più luminosa.

Soft Lifting con fili di Trazione

Trattamento con fili di sospensione Silhouette Soft rappresentano un’alternativa sicura e “mini invasiva” al lifting chirurgico. Si tratta di soft lifting fatto con speciali fili di sutura che vengono inseriti ambulatorialmente nel sottocute, dove si ancorano grazie agli appositi coni bidirezionali che danno un immediato effetto lifting .
La loro composizione , acido polilattico completamente biocompatibile e riassorbibile , espleta nelle settimane successive un’ eccellente azione di ringiovanimento cutaneo.
L’effetto del trattamento Silhouette Soft si mantiene per circa due anni. Nel frattempo, l’acido polilattico stimola la formazione di nuovo collagene, e il processo di fibrosi contribuisce a ricompattare e tonificare la pelle, con l’effetto di un miglioramento generale dell’aspetto del viso.

Lipofilling e Acido Jaluronico

Trattamento combinato per il ringiovanimento del viso .Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile,  per poi trasferirlo in qualsiasi altra regione corporea.
Il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e, dal momento che si utilizzano le proprie cellule, non si possono sviluppare reazioni allergiche.
Il lipofilling può anche correggere difetti post-traumatici o post-chirurgici.
La combinazione con l’acido jaluronico consente di avere un maggior aumento di volume nelle zone trattate.

Fili da trazione in PDO

Trattamento utilizzato per ottenere il lifting della regione sopracciliare e frontale attraverso l’inserimento di un filo riassorbibile.